Come trasmettere la politica aziendale tramite un packaging

philipmartins packaging tonico studiobluart castelfranco veneto

Ogni azienda ha una propria politica e filosofia, questa solitamente è una promessa al consumatore riguardo alle intenzioni ed ai servizi che i brand decidono di offrire al cliente.

I più comuni, ad esempio, per le marche di cosmetici è la garanzia di non testare i prodotti sugli animali e di utilizzare prodotti naturali e di qualità. Invece per una banca o un’agenzia assicurativa probabilmente la promessa riguarda una forte stabilità della quale puoi fidarti, etc etc.

Come trasmetterlo però ai consumatori tramite il packaging del prodotto?

 

SCRIVILO:  Scrivi sul prodotto che usi materiali di qualità, che non maltratti gli animali, che sei affidabile, i tuoi obbiettivi o tutto quello che sta dietro alla produzione. Se non puoi prenderli e dirglielo, scrivilo. (Purché sia vero e dimostrabile)

 

DIMOSTRALO: Poter inserire all’esterno del prodotto i marchi del “bio”, dei premi ricevuti per la qualità o il grande numero delle vendite è un po’ come esporre le proprie medaglie ed i propri meriti. Ecco che cercare di ottenere le certificazioni potrebbe tornare a vostro vantaggio.

 

ESPRIMILO:

– COI COLORI: Se l’azienda si considera un’amica della natura, utilizza i colori che la ricordano, come il verde o il marrone. Se vuoi promettere sicurezza punta sui blu, per la cordialità l’arancione etc etc.

– CON IL FONT: Anche scegliere il font giusto ha la sua importanza, abbiamo già scritto un post in proposito, puoi trovarlo qui https://bit.ly/2JNVaBP

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *