Comunicazione Web

Come operiamo nel web?

BluArt progetta, realizza e gestisce siti web, e-commerce, accompagnati da piani di comunicazione realizzati ad hoc così da guidarli lungo un processo di introduzione, sviluppo, maturità rispettando gli obiettivi comunicativi prefissati per il raggiungimento e mantenimento del posizionamento.

Non basta fidelizzare il cliente

Fidelizzare il cliente è importante, ma questo va reso partecipe delle decisioni aziendali. Oggi il cliente vuole e dev'essere l'azienda perché l'immagine dell'organizzazione dipende da lui.

Trova il giusto equilibrio

Circa il 39% della popolazione italiana non utilizza internet, quindi come puoi pensare di realizzare una campagna interamente online?? I media classici e il web devono lavorare in modo sinergico.

Fai attenzione all'effetto megafono!

Un errore nel web diventa velocemente virale e rischia di danneggiare la tua azienda. Si deve aver presente cosa stiamo scrivendo e soprattutto dobbiamo aver chiaro da prima le possibili conseguenze.

L'errore più diffuso?

Siti web, social network, spot in forum, blog etc… Solitamente il cliente come ogni singola persona segue la massa e si butta nella realizzazione di pagine nei social, siti web solo perché tutti ce l’hanno compresi i suoi competitors. Così inizia a spendere soldi, investire in questo “nuovo mondo”, ma ciò che non sa è che nulla può funzionare veramente se non si ha ben presente l’obiettivo.

  • Contenuti poco interessanti
  • Non c’è un target definito
  • Non si conoscono gli obiettivi

1. Cose da sapere

Il più delle volte questi sono molto utili, ma vengono utilizzati nel modo più scorretto, caricando contenuti poco interessanti, non si prende in considerazione il target e non si comunica in modo adeguato.

2. Utilizzali per comunicare con il tuo cliente

L’errore più grande che si può effettuare è creare una comunicazione unidirezionale. Non si può pensare di pubblicare monologhi, ma si deve individuare un argomento trend, iniziative inerenti all’azienda e da questi creare una comunicazione bidirezionale con gli utenti.

3. Controllo qualità

Attraverso le relazioni comunicative instaurate con i propri clienti si deve cercare di individuare ogni critica per migliorare i propri prodotti/servizi.

4. Individuiamo i bisogni

Un dialogo bidirezionale senza barriere in grado di far emergere ogni bisogno del cliente. Attraverso il web cerchiamo di capire cosa vogliono da noi.

Vuoi saperne di più?

Contattaci telefonicamente o attraverso una mail, saremo lieti di risponderti e darti tutte le informazioni che desideri.