Piano di Comunicazione

Il Virgilio della comunicazione.

Il Piano di Comunicazione è l’elemento chiave di una strategia comunicativa. È il cuore pulsante delle azioni di comunicazione, la cabina di regia da dove partono e dove trovano giustificazione le scelte in ambito comunicativo. È uno strumento che consente di programmaregestirevalutare le azioni di comunicazione per il raggiungimento di specifici obiettivi strategici in un determinato periodo di tempo.

Gli elementi chiave di un Piano di Comunicazione sono:

  • La visione di lungo periodo;
  • L’importanza dell’analisi nel contesto di riferimento;
  • L’integrazione degli strumenti di comunicazione;
  • La consapevolezza del ruolo della comunicazione all’interno dell’azienda;
  • La misurazione dei risultati per valutare la qualità del piano e individuare gli eventuali strumenti di correzione;
  • 1. Programmare

    Attraverso un'analisi iniziamo a individuare gli obiettivi secondo il modello S.M.A.R.T.

  • 2. Gestire

    Individuati gli obiettivi si definisce la strategia e si inizia a produrre la comunicazione.

  • 3. Valutare

    Durante la fase di creazione e durante la post comunicazione si valuta attraverso delle verifiche la comunicazione.

Vuoi saperne di più?

Contattaci telefonicamente o attraverso una mail, saremo lieti di risponderti e darti tutte le informazione che desideri.